I racconti di viaggio dei nostri clienti.

Luna di miele in Polinesia.

Dopo le tante mete e configurazioni di viaggio viste con Monica in agenzia, la scelta per il nostro viaggio di nozze è stata Polinesia Francese, un sogno per ogni viaggiatore oltre ad essere la classica meta da “o lo facciamo adesso o mai più” 😉
Un breve scalo in America e superato lo scoglio delle quasi 22 ore di volo giungiamo finalmente nella nostra prima tappa Papeete, la capitale di Tahiti.
Ci sistemiamo in un resort stupendo con vista sulla spiaggia vulcanica dalla sabbia nera e il mare dell’oceano è burrascoso per immergersi ma vale comunque la pena vedere questo spettacolo.

Abbiamo incontrato tante coppie che hanno utilizzato Tahiti come “scalo” per accedere alle altre isole e dopo 4 giorni iniziamo il trasferimento a Bora Bora.
Appena arrivati rimaniamo stupiti dalla semplicità con cui vivono i nativi, case semplici e vita da pescatori; ma la cosa che ci ha colpito fin’ora è il carattere sempre positivo e sorridente di tutte le persone del luogo che abbiamo incontrato che salutano sempre ogni singola persona sul loro cammino con il caratteristico “Ia orana” (Buongiorno in lingua locale). Sistemate alcune cose nel nostro hotel iniziamo ad esplorare e ci dicono esserci li vicino, la spiaggia di Matira tra le più belle spiagge Polinesiane.

I nostri occhi non dimenticheranno mai i colori e le sfumature dell’acqua che, in base ai raggi del sole, variano da un verde ad un blu più intenso. In questa spiaggia ogni tardo pomeriggio intorno alle 18:00, c’è uno tra i più grandi cinema naturali: tantissime persone infatti si siedono in spiaggia ed osservano il sole che tramonta sul mare e che saluta unaltro giorno finito in questo paradiso.

imbarcazione polinesia

Alla sera veniamo accolti per cena dalle cameriere che ci spiegano che di lì a poco ci sarà uno spettacolo danzante tipico della tradizione polinesiana: ragazzi e ragazze di tutte le età si esibiscono e lasciano a bocca aperta noi “stranieri” per lo spettacolo così tipico e tradizionale. Nel nostro penultimo giorno prendiamo parte ad una delle escursioni programmate: gita al Lagoonarium. Veniamo prelevati in hotel da due simpatici ragazzi che ci portano in barca in un motu isolato e protetto da reti; li abbiamo ammirato le razze, la tartaruga marina e abbiamo avuto il piacere di fare una bella nuotata con gli squali limone oltre a vedere pesci dai colori variopinti e variegati.

nuotare con squali

Terminati i nostri 5 giorni a Bora Bora ci trasferiamo a Moorea per i nostri ultimi 5 giorni di viaggio.
Moorea ci stupisce subito per la sua tipologia ,sicuramente più avanzata rispetto a Bora Bora, di infrastrutture e servizi.
Il Manava Beach resort offre una spiaggia privata e intima dove abbiamo passato le nostre giornate in relax e con ogni comfort.
A Moorea abbiamo la fortuna di fare la seconda escursione ma stavolta in una zona montuosa; la nostra guida ci carica su una jeep super attrezzata e ci porta per una strada tortuosa e ripidissima fino al Belvedere dove si vede tutta la barriera che protegge l’isola: la vista è mozzafiato.
Sulla strada visitiamo anche il cratere di un vulcano ormai spento dove la natura ha preso il sopravvento e dove i locali hanno coltivati piantagioni di ananas, che su quest’isola è prodotto tipico e di cui abbiamo fatto quasi indigestione 🙂

La nostra guida ci porta come ultima tappa al villaggio Tiki, dove si incontrano le tradizioni e dove abbiamo la possibilità di comprare alcuni gioielli realizzati con la perla nera, altro prodotto tipico della Polinesia Francese.
Anche i 5 giorni a Moorea terminano, il volo del ritorno ci è sembrato più lungo ma forse per la tristezza malinconica di aver terminato il viaggio più bello e straordinario della nostra vita.

Paolo & Gabriella

 

Grazie per la vostra testimonianza!

Se anche voi volete vivere una luna di miele davvero da sogno affidatevi a noi!