I racconti dei nostri clienti

Un assaggio di Irlanda in cinque giorni

Anche chi ha pochi giorni a disposizione può vivere Esperienze uniche nei luoghi del cuore . Quei luoghi che lo hanno sempre affascinato o per qualche motivo ci è particolarmente legato. In più se il viaggio è adatto a tutta la famiglia l’Esperienza sarà sicuramente indimenticabile. 

Preparatevi a sognare grazie al racconto di viaggio di Elena … oggi vi portiamo in Irlanda!

Primo giorno di viaggio – arrivo a Dublino.
Dublino ci ha accolti, e non avevo dubbi, con l’allegria e ospitalità che mi avevano incantata anni fa, durante il mio primo viaggio nella capitale irlandese. I bambini hanno ballato per le strade sulle note dei tanti artisti di strada che fanno da sottofondo alle passeggiate di turisti e cittadini. Abbiamo attraversato i parchi, tra i quali St. Stephen’s Green, un piccolo luogo incantato nel cuore di Dublino. Siamo entrati all’interno del Trinity College, sempre aperto a tutti e abbiamo potuto ammirare l’antica libreria in cui sono state girate scene dei film di Harry Potter (necessaria la prenotazione).Consigliatissima una cena a The Bank, ristorante in centro ricavato da un’antica banca della città: elegante, sofisticato a prezzi abbastanza contenuti.

Secondo giorno di viaggio – Kildare, Tipperary & Kerry
Siamo arrivati presso la scuderia di Kildare presto (orario di apertura) ed è stata una scelta felice perchè abbiamo potuto passeggiare per il giardino giapponese (il più antico d’Europa, si trova al suo interno) indisturbati. Ogni pietra, sentiero, pianta, è stata progettata con uno scopo preciso: il giardino simboleggia il percorso di una persona, dalla vita alla morte e percorrerlo è davvero coinvolgente, anche per i piccoli visitatori che si divertono a saltare tra una pietra e l’altra del ruscello. E poi, i protagonisti: i cavalli. Dagli stalloni al reparto “materntà” con i piccoli puledri e le cavalle in dolce attesa, ai cavalli ormai “in pensione”, riconoscibili da una copertina che copre loro la schiena.

Abbiamo poi proseguito il viaggio verso la rocca di Cashel, un luogo davvero suggestivo che si staglia tra le colline verdi d’Irlanda. La strada che attaversa la zona di Killarney si percorre a bocca aperta: il paesaggio è sorprendente, si ha l’impressione di trovarsi in un luogo incantato.


Terzo giorno di viaggio –Ring of Kerry

Il Ring of Kerry è uno dei luoghi più famosi, che meritano senz’altro una tappa. Boschi, cascate, distese verdi, pecore e agnellini ovunque. Essendo il giorno di Pasquetta, lungo il tragitto, abbiamo partecipato a ben due eventi di “Easter Eggs Hunt”, la celebre caccia alle uova: uno programmato (e prenotato) l’altro, ancora più sorprendente in quanto inaspettato, organizzato dal comune di un piccolo paese in cui ci siamo imbattuti lungo la strada: un prato disseminato di ovette colorate (con sorpresa all’interno)! Lascio immaginare la gioia dei bambini! In Irlanda il cibo è vario e soddisfa i palati di tutti, grandi e piccoli, per cui pranzi e cene non sono certo un problema, anzi!

Overnight: Kerry area


Quarto giorno di viaggio – Limerick e Dublino

Di ritorno verso Dublino, abbiamo fatto tappa a Limerick e abbiamo visitato il celebre castello (King John’s Castle): vale la pena una visita, I castelli hanno sempre un certo fascino e questo è piaciuto anche a mio figlio più piccolo. Il tempo non è stato molto clemente questa volta, ma non ha rovinato la nostra visita (anzi, ne abbiamo approfittato per una merenda in un piccolo locale vicino al castello).

Una volta a Dublino abbiamo girato per le zone che non eravamo riusciti a visitare il primo giorno di viaggio. Abbiamo dedicato un paio d’ore anche allo shopping: una tappa al Disney Store e qualche souvenir nei tanti negozi che vendono gadget di ogni tipo, rigorosamente marchiati Ireland (abbigliamento di lana, biscotti, pecore per tutti i gusti, folletti, arcobaleni e pentole d’oro)


Ultimo giorno di viaggio – rientro in Italia. 

Il nostro viaggio è terminato ma portiamo a casa una valigia colma di ricordi e grandi emozioni vissute insieme.

Elena, Davide, Viola ed il piccolo Luca