Siete pronti a partire? Mettetevi comodi … oggi vi portiamo in Australia.
Australia: il nostro sogno nel cassetto
Il nostro viaggio di nozze inizia con la scelta della meta che abbiamo sempre considerato il viaggio dei nostri sogni.Il sogno è diventato realtà in una mattina di inizio Agosto con un volo verso Melbourne via Dubai. Dopo qualche peripezia e 24 ore di viaggio arriviamo a destinazione. Il fascino di Melbourne, ci fa dimenticare da subito le fatiche del viaggio, e ci avventuriamo alla scoperta della città con i suoi coloratissimi vicoli, il meraviglioso Royal Botanic Garden e non perdiamo occasione di gustare qualche specialità gastronomica al Queen Victoria Market.
Il nostro viaggio prosegue con il noleggio di un’auto per dirigerci verso la famosa Great Ocean Road. Panorami mozzafiato sull’oceano ci terranno compagnia per un paio di giorni e la visita ai Dodici Apostoli, meravigliosi faraglioni di pietra calcarea, sarà uno dei momenti più emozionanti del nostro viaggio. Navighiamo verso Kagaroo Island, la piccola isola rurale ci regala un meraviglioso contatto con la natura. Gli incontri con canguri, wallaby, koala, leoni marini, otarie, opossum, echidna, pellicani, pinguini e l’ultima colonia di api liguri “pure” ancora esistente in tutto il mondo ci faranno rimanere continuamente a bocca aperta.
Proseguiamo verso Adelaide per una veloce visita della città,lasciamo l’auto e voliamo a Sydney, metropoli a misura d’uomo, organizzatissima che ci riserva continue sorprese.
Dopo le stupende passaggiate tra l’Opera e l’Harbour Bridge, voliamo nuovamente verso nord, per raggiungere la grande barriera corallina. La nostra destinazione è Airlie Beach, visitiamo le Whitsundays Island, un arcipalego caratterizzato da sabbia bianchissime, dove i continui cambiamenti di colore del panaroma ci fanno letteralmente consumare la nostra fotocamera!!! Il nostro viaggio verso nord prosegue con un altro volo con destinazione Cairns. Con l’aiuto di una preparatissima guida indigena, visiteremo la Daintree Forest, la foresta pluviale tropicale più antica al mondo, incontrando gli autentici coccodrilli d’acqua salata. La nostra permanenza in terra australiana sta per terminare, quindi attraverseremo tutta l’Isola da Est a Ovest volando fino a Perth. Dedichiamo gli ultimi giorni di viaggio alla visita della città, incontriamo i quokka a Rottnest Island dove non può mancare un quokka selfie e per finire, faremo un’escursione nel fantastico deserto dei pinnacoli.
Dopo quasi un mese lontano dall’Italia è arrivato il momento di tornare a casa. Ci fermeremo per lo scalo aereo a Dubai dove non perdiamo occasione di sostare per una rapida visita della città.
Il nostro viaggio è terminato, abbiamo trovato nel popolo australiano una gentilezza ed un’ospitalità che non abbiamo trovato in nessun altra parte del mondo, la loro grande cura dell’ambiente ed il loro rispetto per ogni specie che lo popola, ci ha reso sicuramente persone migliori.
Cara Australia penso proprio che ci rivedremo!
Barbara & Matteo

FOTO GALLERY