Il matrimonio

IIl MATRIMONIO è uno dei traguardi della vita che si aspetta con ansia.. quanti preparativi, accorgimenti .. quel giorno deve essere perfetto!

Tutti devono essere impeccabili .. la sposa, nel suo abito da principessa sognato fin da bambina, lo sposo emozionatissimo ed impacciato con il bouquet in mano davanti al sagrato della chiesa, i genitori , tutti pronti con i fazzoletti in mano , i fratelli, le sorelle , i testimoni e tutti gli ospiti.. Ma finalmente dopo il fatidico SI ed i festeggiamenti con amici e parenti SI PARTE!

Esatto, si parte alla volta di un VIAGGIO unico, da sogno , irripetibile.. perchè diciamo la verità per il proprio VIAGGIO DI NOZZE cerchiamo il meglio! La destinazione che per noi rimarrà nei nostri occhi e nei nostri cuori per sempre, il resort di lusso in cui abbiamo sempre desiderato soggiornare e tanti benefit di cui possiamo usufruire solo se siamo in “VIAGGIO DI NOZZE“!!!!!

E così, sebbene dopo il MATRIMONIO, la voglia di partire sia alle stelle dobbiamo attendere un paio di settimane.. Eh già. Il nostro luogo da favola quell’anno è preso d’assalto, si svolgono i mondiali di calcio e come ben sappiamo già da molti mesi è tutto soud-out ma pur di non rinunciare a quel posto magico accettiamo di attendere.
Finalmente il 12 luglio arriva più in fretta del previsto.. bagagli pronti, emozione a mille, macchina fotografica, passaporti, documenti non manca proprio nulla .. SUDAFRICA arriviamo!
La vacanza inizia già dal VIAGGIO.. nel momento stesso in cui ti rechi in aeroporto sei già con la testa dall’altra parte del mondo. Arrivati a Malpensa, imbarcati i bagagli ,attendiamo con l’entusiasmo dei bambini che s’imbarcano per la prima volta, il nostro volo. Volo breve, scalo a Londra imbarco per CAPE TOWN… ora si fa sul serio!
Penso che sia stato il volo più bello di sempre! Guardavo fuori dal finestrino e cercavo di contare le stelle ma alla fine mi sono arresa al sonno. Non ricordo neanche di essermi addormentata, mi sono risvegliata con una vista davanti unica.. mancava davvero poco all’arrivo e davanti a noi la vista della Table Mountain. Sovrasta la città e sembra darti il benvenuto!
C’eravamo. Eravamo nel Paese Arcobaleno, nella casa di Nelson Mandela, in quella parte di mondo molto lontana da noi ma che ha segnato la storia, dove la natura, la savana e la ricchezza dei lodge contrastano con la povertà delle periferie delle megalopoli. I primi giorni del nostro viaggio sono dedicati alla visita della città, del Victoria & Alfred Waterfront, del Capo di Buona Speranza del faro di Cape Point (si narra che si debba toccare il faro come buon auspicio e sebbene ci fosse un diluvio in corso non abbiamo esitato ad ingraziarci la buona sorte!!!!!) della Boulders Beach popolata dai simpaticissimi pinguini. Ci siamo spinti fino ad HERMANUS per avvistare il passaggio delle balene. Inutile dire la meraviglia nei nostri occhi .. qui la natura si manifesta in tutta la sua forza ed il suo splendore. Ma il bello deve ancora arrivare! Eh si .. perchè se vieni in Sudafrica non puoi certo non incontrare il leone! Così sempre con il nostro gruppo, ci imbarchiamo , con un volo interno, alla volta di JOHANNESBURG con destinazione Mpumalanga , Parco Kruger , Kapama Lodge! Quando arrivi in certi resort capisci di essere in viaggio di nozze! Servizio eccellente, praticamente è tutto impeccabile. Bagno con vista sulla savana e dalla veranda della camera ci godiamo in tutta tranquillità le giraffe durante il loro pranzo. Per osservare gli animali devi avere pazienza, lasciarti cullare e guidare dai rumori della savana e soprattutto devi essere silenzioso e paziente .. ricorda sei loro ospite, a casa loro e quindi devi rispettare le loro regole. Si usciva all’alba ed al tramonto in 4X4, il momento migliore per l’avvistamento perché gli animali si muovono per bere e cacciare.
Li abbiamo visti tutti, i famosi Big Five..  e quando durante un’uscita al tramonto ci è passato accanto il leone e ha ruggito .. pensavo di morire! il suono si è propagato in distanza e ha risuonato per tutto lo spazio circostante.. quasi come un avvertimento! Non dimenticherò mai i colori della terra, dal marrone, all’arancio , al rosso fuoco del sole.. dei colori unici ed il cielo stellato.. un firmamento di luci. Ma non siamo ancora sazi di avventura ed il nostro prossimo volo ci condurrà alla volta dello ZIMBABWE. Anche qui la natura è stata generosa e la nostra visita si concentra sulle Cascate Victoria.. una massa imponete di acqua che con il suo fragore ci ricorda la sua potenza. Non a caso vengono chiamate il Fumo che Tuona!
Ma adesso, finalmente, dopo tanta avventura ci meritiamo un pò di relax. Ritorniamo con il volo a Johannesburg ma siamo solo in transito. La nostra destinazione questa volta sono le SEYCHELLES.  Mare cristallino, sabbia bianca finissima, coccolati dal placido rumore delle onde ci lasciamo viziare per gli ultimi giorni di viaggio, consapevoli che il rientro si sta avvicinando. Anche qui non riusciamo a rilassarci troppo però e ci avventuriamo in una fantastica uscita in barca per le isole di Cousin, Curieuse e St. Pierre, dopo una traversata in catamarano giriamo l’isola di la Digue in bici ed infine ci tuffiamo in una delle più belle spiagge al mondo, Anse Lazio!
Dopo questa settimana di mare il viaggio è davvero terminato.. il nostro volo di ritorno è pronto sulla pista di decollo, non ci resta che imbarcare le valigie, i souvenir e tornare a casa. Si dice che quando si ritorna a casa da un viaggio si è un pò diversi, ci si porta dentro l’ESPERIENZA vissuta .. noi sicuramente una cosa non la dimenticheremo mai,ma soprattutto non guariremo mai dal MAL D’AFRICA!

Se anche tu vuoi realizzare il VIAGGIO che hai sempre sognato, contattaci e ti sapremo consigliare creando insieme un’ ESPERIENZA pensata secondo i tuoi gusti!!!