Sognando l’ovest…

Ricordo ancora l’emozione di quel giorno, era il 3/8 alle ore 8.05 e partivamo dall’aeroporto di Milano Malpensa con destinazione LOS ANGELES via Londra con British Airways. Arriviamo alle 17.15 ora locale, il controllo in aeroporto è meticoloso, perfino le impronte digitali, ma è giusto così…

Ci attendono gli assistenti per accompagnarci in hotel, The Millennium Bitmore, stanze grandi pulite e ben accessoriate.
A letto presto, la stanchezza del viaggio comincia a farsi sentire, le palpebre calano ed è subito l’alba del giorno dopo.
Ci attende la visita della bellissima città di LOS ANGELES, città davvero completa, dal cinema alla moda, dai rinomati ristoranti gourmet ai locali di tendenza; con il pullman ci rechiamo a SANTA MONICA, tutto sembra proprio come nei film. Mi fermo ad osservare l’oceano, ero immobile come se stessi cercando di realizzare che ero lì davvero…poi ho messo i piedi sulla sabbia, ho camminato fino a riva, il tratto di spiaggia per raggiungere l’acqua è lunghissimo.. ma poi si arriva alle famose torrette dei bagnini “Baywatch Style” che tutti conoscono, che meraviglia!
Ci spostiamo con il gruppo in pullman e vediamo la scritta HOLLYWOOD sulla collina che richiama subito la nostra attenzione. Eccoci passeggiare tra le orme dei più famosi attori e star, proseguiamo per BEVERLY HILLS, ricordo ancora la famosa serie tv e penso… chissà se incontrerò Dylan o Brandon? No, non li ho visti…
La nostra giornata procede poi con la visita degli UNIVERSAL STUDIOS, un percorso che in 40 minuti ci ha portato all’interno dei set cinematografici più famosi facendoci vivere in prima persona piogge torrenziali, esplosioni ed entrare in set molto famosi.
Dopo il pernottamento a Los Angeles si parte in direzione PALM SPRING, la prima oasi nel deserto, cittadina graziosa, rilassante meta di artisti. Per il mangiare non c’è problema, ci si adatta alle migliaia di calorie che si annidano in ogni piatto e a parte qualche chilo in più tutto è commestibile…
Proseguiamo il nostro tour attraverso deserti infuocati, silenzio assoluto e dopo infinite miglia ci ritroviamo nell’immensità del GRAND CANYON, che paesaggio stupendo! Il respiro si confonde con l’aria che avvolge l’immenso scenario così grande da rendere il COLORADO un piccolo ruscello. Si resta lì immobili in ammirazione dell’infinito; è impressionante come a nulla si riesca a pensare, resti completamente avvolto da quel magico spettacolo di colori e ti chiedi se è davvero tutto reale.. ma si, è tutto vero e paurosamente MAGNIFICO!
Si riparte mal volentieri consapevoli di non aver assaporato a sufficienza questo patrimonio naturale, il viaggio prosegue verso LAKE POWEL  e MONUMENT VALLEY. Il colore rosso  fuoco di questa terra ti avvolge catapultandoti in un vecchio film western con John Wayne a cavallo, ti sembra addirittura di vedere gli indiani in cima ai monti. Qui restiamo ad ammirare queste distese con la loro storia passata e presente che resterà eterna.
Con un bellissimo 4×4 facciamo una visita della valle con un pranzo barbecue di specialità Navajo.
Si prosegue in drezione MOAB, cittadina sfiziosa, tipica americana piena di motel, alloggiamo al Best Western Plus Canyonlands.
La meta del giorno dopo è ARCHES NATIONAL PARK, suggestiva e particolare, caratteristica principale sono i due famosi ed enormi archi, uno si affaccia sul grande ovest e l’altro sul grande est. Si riparte alla volta del BRYCE CANYON, uno dei parchi naturali più belli dello Utah. Le sue inconfondibili guglie che variano dal rosso all’arancio al bianco creano un gioco di colori e ombre incredibili.
Le miglia proseguono fino ad arrivare a SAINTE GEORGE, città fondata dai Mormoni e alla famosa città di LAS VEGAS, tutto è stupefacente!!
Vi aspettate casinò e vi trovate a girovagare sotto cieli artefatti, affreschi rinascimentali, colonne romane, statue egizie, tombini fumanti, canali navigabili e tintinnanti macchine infernali che catturano gli avventori e li incollano al loro destino di giocatori.
Posto unico al mondo, Las Vegas è stupore, meraviglia, buoi e colore, ricchezza e povertà, realtà e inganno.
L’11/8 una magica limousine viene a prenderci in hotel e ci porta nel Graceland Wedding Chapel. Ci siamo SPOSATI con musica e con la partecipazione di Elvis, un’ ESPERIENZA davvero unica!
Da Las Vegas arriviamo nella DEATH VALLEY, 51°… non si resiste! Un caldo esagerato, bisogna fuggire…
Visitiamo il PARCO DELLE SEQUOIA, chiamarle alberi è troppo riduttivo, le strade sono fiancheggiate da cactus, anche queste sono grandi, che dire! Dopo il parco delle Sequoia si prosegue per il PARCO DELLO YOSEMITE, immense distese di verde, cascate d’acqua, un paesaggio completamente diverso… arriviamo poi a SAN FRANCISCO. Un freddo polare, dobbiamo comprare una giacca a vento. Fa sempre freddo anche se siamo ad agosto. E’ una città bellissima, il GOLDEN GATE è maestoso, immerso nella nebbia.
Pranzo al FISHERMAN’S WHARF e passeggiata lungo il Pier 39 con tipici ristoranti, negozi e una spettacolre veduta di Alcatraz.
Proseguiamo con la visita del penitenziario, la storia di ALCATRAZ viene raccontata da quattre guardie carcerarie e da quattro ex carcerati. L’ itinerario guidato ti porta a vedere le celle, il refettorio, il cortile esterno in cui i carcerati trascorrevano l’ora d’aria, lo studio del direttore del carcere, la biblioteca e la sala per i colloqui con i famigliari. Alle pareti erano appesi dei cartelloni con tutta la storia di Alcatraz e le foto originali del carcere e di chi ci soggiornava. Agghiacciante per me è stato vedere le celle! Praticamente un “buco” 2 metri per 2, in cui c’erano solo una brandina di ferro e un water.  Davvero tutto l’occorrente per vivere era un lenzuolo, una coperta, un cuscino e una tazza di latta.
Ritorniamo al Pier 34 e ci avviamo al PIER 39 per rientrare in hotel Handlery Union Square a San Francisco.
Abbiamo terminato ill nostro tour, tra poche ore partiremo per riposarci e rilassarci nella splendida isola di Aruba.
Alle ore 22.15 il nostro volo per ARUBA è in partenza, arriviamo il 16/8 alle ore 13.35 dell’ora locale. Che meravigliosa ISOLA! E’ un vero e proprio paradiso.
Un’oasi di tranquillità, pace e relax, dopo un bel tour ci voleva proprio!
Noi abbiamo soggiornato al Manchebo Beach Resort e Spa con trattamento di all inclusive.
Devo dire che c’era un bel po’ di vento, infatti spesso nelle foto si vedono gli alberi piegati, però questo aiuta a spazzare via le nuvole e a far in modo che ci siano poche precipitazioni. Bellissimo soggiorno… ARUBA ONE HAPPY ISLAND!
Abbiamo visitato oltre alla spiaggia di Eagle Beach, indicata per coppie e amanti della privacy, anche la spiaggia di Palm Beach con grandi alberghi come Riu, Hilton e Holiday Inn. Ci siamo riposati molto in questi 5 giorni di soggiorno e purtroppo il nostro viaggio arriva al termine. Dobbiamo rientrare in Italia, felici di aver vissuto momenti ed emozioni che rimarranno con noi insieme al ricordo di questo viaggio da sogno.
Arriviamo in aeroporto e , sbrigate le formalità doganali effettuiamo l’imbarco alle ore 9.15 e il nostro aereo puntualissimo si solleva in volo alle ore 9.58.
Bye bye Aruba!!!
Se anche tu vuoi realizzare il VIAGGIO che hai sempre sognato, contattaci,(PAROLA CONTATTACI CON LINK AL FORM DA COMPILARE) ti sapremo consigliare creando insieme un’ ESPERIENZA pensata secondo i tuoi gusti!!!